box (85 x 38 cm)-3
img_7848.jpeg
ciclotoscana (storia di instagram) (logo)-3

Perché prenotare con CicloToscana è molto più conveniente rispetto alle altre piattaforme turistiche?

Prenotare su CicloToscana è il modo migiliore di sempre perché garasntisce condizioni e prezzi migliori rispetto alle note piattaforme turistiche: contenuti ed esperienze extra rispetto ai tour prenotati con altri siti, miglior prezzo garantito, pagamento 100% sicuro e garantito da PayPal, assistenza clienti WhatsApp con risposta entro 7 minuti*, ingresso esclusivo presso CicloToscana Members per godere di vantaggi esclusivi, politiche di rimborso immediate con PayPal e molti altri vantaggi.

CicloToscana 2024 - P.IVA 02398620506 - All Rights Reserved

Dove vi trovate e In quali località organizzate i tour?

CicloToscana si trova a Terricciola (PI) in Via Podernuovo 2, e a Firenze (Ritrovo presso Piazza Ognissanti, in pieno centro storico). Attualmente organizziamo i Premium E-Bike Tour nelle seguenti località (in aggiornamento): Firenze, colline del Chianti, Pisa e Parco di San Rossore, Costa pisana, Colline della Valdera (Terricciola, Peccioli, Lajatico), Costa livornese, San Gimignano, Volterra.

Cosa significa “Premium E-Bike Tour”?

CicloToscana offre l'opportunità di scoprire le bellezze della Toscana attraverso tour guidati in E-Bike, della durata variabile (dalle 2 alle 7 ore). Offriamo un servizio Premium in quanto organizziamo tour privati basandoci su esperienze come degustazioni, meditazione e altre attività indimenticabili.

Come funziona l'E-Bike?

L'E-Bike (o “bici a pedalata assistita”) possiede un motore elettrico e una batteria: questi vi consentiranno di pedalare in totale leggerezza. Il motore elettrico a diverse livelli di assistenza vi aiuteranno nella pedalata, rendendola piacevole e senza alcuna fatica. Le E-Bike di CicloToscana sono moderne, equipaggiate secondo la legge italiana vigente e regolarmente controllate per offrire la massima sicurezza.

Cosa vi rende diversi dagli altri e perché dovremmo scegliervi?

CicloToscana è una giovane e frizzante startup del territorio a gestione familiare che si basa sulla filosofia del Benessere delle persone e dei clienti, visti come veri e propri “ospiti d'onore”, offrendo il servizio “All Time You Need” (ideale per visitare luoghi, scattare fotografie in piena libertà di tempo) attraverso esperienze entusiasmanti come ad esempio degustazioni, meditazione sotto olivi secolari e altre fantastiche attività. Dimenticatevi i soliti servizi dozzinali e standardizzati per turisti: CicloToscana si prenderà cura di voi prima-e-dopo il tour, creando un'esperienza unica, divertente, totalmente cucita su misura attraverso tour privati. In più, il nostro servizio clienti risponde su WhatsApp per ogni vostra richiesta in meno di 7 minuti * (dalle 8:00 alle 19:00, fuso orario di riferimento: Roma GMT)

Cosa è consigliato portare in tour?

Consigliamo di vestirsi con indumenti morbidi e freschi, di portare un piccolo zainetto, di indossare scarpe chiuse e di evitare gonne e pantaloni larghi che possano interferire con il movimento della bicicletta. Tutto il resto verrà fornito gratuitamente da CicloToscana.

Non so andare in bicicletta: posso partecipare al tour?

In questo caso sconsigliamo vivamente di partecipare a uno dei nostri Premium Tours in quanto è richiesta la capacità di saper condurre la bicicletta, nonché di rispettare il Codice della Strada italiano.

E' disponibile la copertura assicurativa?

La copertura assicurativa è offerta gratuitamente da CicloToscana ma resta opzionale: dopo la prenotazione, nel caso in cui optiate per la copertura assicurativa, vi chiediamo di inviarci una email a info@ciclotoscana.com comunicandoci la cosa e riportando i dati di ogni singolo partecipante in modo che i dati possano essere trasmessi all'agenzia assicurativa. Ciò sarà possibile sempre e solo entro 48 ore dalla partenza prevista del tour.

Ho problemi articolari e posturali: posso comunque partecipare al tour?

Sconsigliamo vivamente di partecipare al tour in presenza di patologie che possano degenerare con l'uso della bicicletta. Il Cliente, prenotando il tour, si dichiara responsabile circa il suo stato fisico attuale.

Prenotando un Premium Tour sarà possibile avere accesso ai musei?

CicloToscana si dedica esclusivamernte a Premium Tour in E-Bike, quindi gli ingressi presso musei eccetera non sono mai compresi. Consigliamo di prenotare eventuali visite in autonomia presso musei prima-o-dopo il nostro tour, lasciando (se prenotato dopo il tour in E-Bike) un margine di tempo di circa 1 ora dal termine del tour, per garantire un accesso facile e rilassato ad eventuali musei.

Abbiamo dei bambini: possono partecipare al tour?

Attualmente CicloToscana offre l'opzione seggiolino per bambini (sotto i 3 anni di età) solo per i tour Firenze e colline del Chianti. L'altezza minima per partecipare al tour è di 1.55 metri.

Come avviene il pagamento per la prenotazione?

Il pagamento su Ciclotoscana.com viene processato interamente da PayPal, leader mondiale dei pagamenti online, garantendone allo stesso tempo la trasparenza e la massima sicurezza. Al momento della prenotazione viene effettuato un acconto, mentre prima della partenza sarà possibile effettuare il saldo restante tramite carta di credito, PayPal, bonifico istantaneo o in contanti. In quest'ultimo caso chiediamo di disporre della cifra esatta, poiché le nostre guide potrebbero non disporre dei contanti necessari per un eventuale resto. Riceverete la fattura elettronica all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.

Quando è previsto il rimborso?

Il rimborso completo è effettuato tramite PayPal all'indirizzo email formito in fase di prenotazione ed è pari a circa il 95% del denaro versato (questo perché la stessa PayPal trattiene in partenza una commissione variabile e dunque tale importo non risulta in ogni caso nella nostra disponibilità contabile, essendo trattenuto da PayPal stessa).

Il rimborso totale è previsto nei seguenti casi: cancellazione generica della prenotazione (entro 24 ore dalla partenza prevista, orario di riferimento ROMA GMT), indisponibilità per cause di forza maggiore da parte di CicloToscana (comunicate al Cliente tempestivamente), comunicazione da parte del cliente di malattia acuta (con certificazione medica emessa in data compatibile) oppure altre gravi emergenze (lutti eccetera): in questo caso il rimborso può avvenire senza limiti massimi di tempo.

La richiesta di rimborso va sempre inviata via email all'indirizzo info@ciclotoscana.com e non è per la richiesta di annullamento/rimborso non è in nessun caso ammessa la comunicazione via WhatsApp.

Altre domande? 

Scrivici su WhatsApp: